Il raffinato giardino è il luogo migliore ove lasciarsi accarezzare dalla brezza leggera che caratterizza i borghi che, come Malcesine, si affacciano sulle rive del Garda.
Luogo perfetto per degustare vini e torte avvolti dai profumi balsamici delle lavande, e anche luogo di svago ove divertirsi giocando una partita di ping-pong.
Può interessarti
Buono regalo
Vi manca il regalo adatto per un matrimonio, un anniversario, come incentivo?
Per un amico, un socio d'affari, un collaboratore?
Immersa in una folta vegetazione tipica della macchia mediterranea – composta in prevalenza da ulivi, cipressi ed oleandri – Malcesine è una delle località più pittoresche e storicamente più interessanti della riviera gardesana orientale.
Le particolari condizioni climatiche e geografiche che caratterizzano la zona del Garda rendono questo luogo una meta privilegiata per gli appassionati di ogni tipo di sport.
La struttura, del XIII secolo, è suddivisa in palazzetto inferiore e superiore ed è formata da tre cortili. La parte più antica è riconoscibile dalla cinta in pietra a merli quadri, che si differenzia dalla parte centrale, la quale presenta merli a coda di rondine.
Il prezioso Olio Extravergine di Oliva prodotto dagli oliveti che circondano la zona di Malcesine è caratterizzato da una acidità decisamente ridotta (0.10 – 0.30 di media).
Malcesine gode di una posizione privilegiata, trovandosi a breve distanza da alcune delle più suggestive mete che il patrimonio artistico e culturale italiano offre.